Uno degli aspetti più elementari, ma ancora estremamente importante, della ricerca di una soluzione decente per gli uomini è quello di guardare ai migliori portafogli e alla chiusura del portafoglio. In realtà, può essere considerato l’aspetto più importante, in quanto non avendo una buona chiusura può portare il portafoglio a perdersi molto spesso elementi utili, e può anche risultare in essere scomodo per portare in giro nella maggior parte delle situazioni. Quando si guarda a varie chiusure, ci sono due tipi di base da considerare. Il primo è quello che è noto come la chiusura a patta, dove una cerniera, o velcro o una banda elastica, si chiude sopra la parte superiore del portafoglio. Mentre questo fornisce una protezione eccellente da acqua, il suo design povero significa che il portafoglio può facilmente essere schiacciato quando lo si porta, quindi questo tipo di chiusura non è molto pratico a meno che non è particolarmente grande o diversa e alternativa la forma.
Poi, abbiamo il secondo tipo di chiusura, che è conosciuto come il lockback. Questo tipo di chiusura è molto meglio, in quanto mantiene tutti i tuoi oggetti al sicuro, se sono nel portafoglio o no, e fornisce un look molto elegante. Un esempio di un portafoglio con una chiusura lockback è lo Slimpen, che presenta sia una serratura che una cerniera per una maggiore sicurezza e sembra molto elegante. Un altro esempio di un portafoglio con un lockback è lo Slimpen Pro, che ha una cerniera di plastica invece di una serratura, ma è anche molto elegante.
Riuscire a documentarsi a dovere circa quelle che sono le necessità di apprendimento di alcuni dei principali elementi che fanno la differenza circa la qualità di un prodotto che, sul mercato, abbiamo deciso di cercare tra una lunga serie di simili, per soddisfare una nostra urgenza, significa anche riuscire a trovare quelle che sono le strade più utili per non avere dubbi non solo dell’acquisto, ma anche della sua tenuta e efficacia nel tempo. Facciamo un esempio pratico.
Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente sul sito: Dove acquistare un portafogli?
Un terzo tipo comune di chiusura che troverete nei portafogli per gli uomini è la chiusura a scatto o ad anello, che dispone di una banda elastica che corre attraverso la parte superiore del portafoglio e viene chiusa a scatto quando lo si apre. Questi tipi di portafogli sono ottimi per portare in giro in città, in quanto sono facili da mettere e togliere, ma a volte possono causare qualche disagio in quanto sono fatti di cotone/spandex e possono diventare molto caldi se non tenuti all’aria. Due esempi di portafogli con chiusura a scatto o ad anello includono lo Slimpen Flip e lo Slimpen Pro, che dispongono entrambi di un unico meccanismo di chiusura a scatto.