Ci sono una tonnellata di unità di sistema GPS sul mercato oggi, ma nessuno è diventato il miglior ciclocomputer GPS con mappe che ho mai provato. Il motivo per cui dico questo è perché ci sono così tanti prodotti diversi nei vari punti vendita di strumenti per lo sport, da quelli a basso costo a quelli estremamente costosi, e ognuno di loro sostiene di avere il miglior sensore che si possa trovare per il ciclismo. Quello che devi davvero fare è testarli tutti per vedere quale funziona meglio per te. In questo articolo testerò alcuni dei prodotti GPS più popolari tra gli appassionati di ciclismo e ti mostrerò i migliori che funzionano.
Uno dei migliori prodotti per il ciclismo che ho testato è il Garmin 1000 watt bike computer con sensori. Anche se non sono stato in grado di provarlo completamente in laboratorio (vivo in campagna e non ho accesso a un laboratorio), ma sono stato in grado di provarlo all’aperto nel mio vialetto. L’unità è stata grande e mi ha fatto funzionare in pochissimo tempo. La sua caratteristica principale è il touch screen fresco che ti permette di passare tra le modalità mentre si pedala, e include anche un monitor di frequenza cardiaca in modo da sapere quanto duramente si sta lavorando durante un allenamento.
Il mio prossimo preferito è il Garmin Di2 Pocket Bike. Anche se non ho avuto molta fortuna nel test in laboratorio o all’aperto sul mio vialetto, gli darò una possibilità a casa mia collegandolo a un ATV. Lo schermo è piccolo e facile da leggere, le dimensioni di un PC tascabile, e i due sensori inclusi lo rendono perfetto per il ciclismo all’aperto. Questi due prodotti GPS di Garmin sicuramente funzionano meglio con il ciclismo.Un ciclocomputer con GPS è uno strumento veramente innovativo e indispensabile, per chi esce spesso in bici e si allena anche duramente. IL Gps ci permette di essere sempre localizzati e di avere anche una situazione chiara delle strade che stiamo percorrendo, facendo evitare magari quelle dove c’è più traffico, oppure ci sono delle difficoltà di percorrenza.Le informazioni che può dare un ciclocomputer con GPS ,sono veramente tante, comprese anche quelle sul proprio andamento del nostro allenamento.
Ulteriori consigli sul sito internet https://gpsdaciclismo.it/.